Chi siamo?

12376698_928574303893404_6178483248460720063_nL’amante di musica classica imbruttito è un progetto nato nel dicembre del 2015 dalle menti malate di due giovani ragazze (a cui poi se n’è aggiunta una terza) appassionate di musica classica.
Ci siamo accorte che, così come il Milanese imbruttito va di fretta, mette l’articolo davanti ai nomi propri e dice sempre “Ué figa!”, allo stesso modo anche l’amante di musica classica imbruttito ha i suoi cliché: non sopporta Allevi, si gasa ascoltando i concertati di Rossini e detesta quando la gente afferma: “Che bella questa canzone di Mozart!”. E via dicendo.
E così è nata la pagina Facebook dell’amante di musica classica imbruttito. Un po’ per gioco, diciamolo. Non ci aspettavamo certo di raggiungere gli attuali 15mila seguaci. Abbiamo scoperto tanti imbruttiti con le nostre stesse fisse, tanta gente appassionata di musica classica, tanti giovani! Sì, giovani. La musica classica sembra un genere per vecchi. E invece no. Ci sono tanti ragazzi che conoscono Bach e Verdi meglio di Alessandra Amoroso e Justin Bieber. Che bello!
A distanza di oltre un anno, abbiamo deciso di aprire questo blog per provare a parlare un po’ più seriamente (ma non troppo!) di musica classica, nella speranza che qualcuno possa scoprire questo meraviglioso mondo ed innamorarsene perdutamente, così come è accaduto a noi.

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: